sabato 21 marzo 2015

Nuovo blog!!!! Fondi e opportunità finanziarie europee.


Eccomi qua. Un nuovo blog.
Perché? Presto detto!
Stanco di vedere che in Italia il lavoro di euro progettista è poco compreso e, più in generale, l’ottenimento di  fondi europei è ancora insufficiente rispetto a quello che si potrebbe fare e soprattutto a quante risorse potremmo portare in Italia, ho pensato nel mio piccolo di fare qualcosa.
Un blog su Fondi europei e progetti europei. Un linea di informazione gratuita e bidirezionale, dove parlo del mio lavoro, delle notizie, di opportunità. E mi metto a disposizione per dare informazioni, spero, utili per chi ne ha bisogno.
Non "posterò" qui documenti o altre cose che potete trovare, più o meno agevolmente, in internet.
Ma inserirò segnalazioni, analisi, suggerimenti, indicazioni… e anche altre cose.
Inoltre, ove possibile, risponderò alle Vostre domande e ai Vostri stimoli.
Credo che, nel mio piccolo, sia importante aumentare la cultura in questo settore. In maniera più estesa parlare ad esempio di: cultura di progetto, cultura nella rendicontazione, cultura e conoscenza nei fondi e nelle opportunità che la partecipazione dell’Italia all’Unione Europea crea.
Una voce oltre gli spot della propaganda politica e oltre il mare di falsi miti e luoghi comuni che a volte sommerge questo settore professionale. 
Oggi qui mi fermo.
Domani piccolo spot sui programmi di cooperazione trasfrontaliera, sostenuti dai Fondi Strutturali, e, oggi, importante occasione di realizzazione di progetti ambiziosi anche per PRIVATI.
A presto.  

Nessun commento:

Posta un commento